Skip to main content

Come rendere lucidi i capelli bianchi? Scegli i prodotti giusti

Molte donne rinunciano alle tinte per lasciar crescere la propria chioma al naturale, facendo quindi emergere capelli grigi e bianchi. Ma come si può rendere lucidi i capelli bianchi? Attraverso questa guida, potrai capire quali sono i prodotti più adatti da utilizzare.

Consigli per rendere lucidi i capelli bianchi

Il grigio non riflette affatto la luce, quindi i capelli possono apparire secchi e opachi. Per rimediare a questo inconveniente si possono utilizzare prodotti dedicati a questo tipo di capelli. In particolare, è bene utilizzare uno shampoo neutralizzante, che sublima il colore dei capelli grigi e bianchi per un colore puro e luminoso. Il capello, inoltre, guadagna resistenza e morbidezza. Questo tipo di prodotto, infatti, neutralizza i sottotono, soprattutto quelli tendenti al giallo.

In questo modo, i capelli bianchi e grigi appaiono più intensi e luminosi, brillanti e uniformi. Inoltre, per rendere i capelli bianchi lucidi è consigliabile utilizzare maschere idratanti e con effetto luminoso. In particolare, quelle create con cera d’api o miele che grazie alle sue proprietà naturali è in grado di dare lucentezza ai capelli. Si sconsiglia, poi, l’utilizzo della lacca poiché tende a rendere i capelli più secchi e meno performanti.

Si possono, inoltre, fare impacchi di essenze ed oli, i migliori prodotti naturali per ridare brillantezza ai capelli bianchi. In questo caso, ad esempio, si possono mescolare alcune gocce di olio di ricino, di cocco e rosmarino in una ciotola. E mettere poi l’impacco sui capelli, soprattutto sulle punte, sempre più secche rispetto al resto della chioma. Poi si consiglia di avvolgerli in un panno in microfibra o in un semplice asciugamano e ti attendere circa 30 minuti. Dopodiché, risciacquare con acqua tiepida. 

Un altro utile consiglio per rendere i capelli lucidi è il rosmarino. Basta scaldare in un pentolino l’equivalente di una tazza d’acqua. Quando bolle, toglietela dal fuoco e metteteci in infusione, per qualche ora, due cucchiai di rosmarino tritato. Trascorso il tempo necessario, è sufficiente filtrare il liquido con un colino e utilizzare l’infuso per effettuare l’ultimo risciacquo a fine shampoo. In questo modo, i capelli sono più luminosi e morbidi, senza aver utilizzato prodotti con siliconi e parabeni che danneggiano la cute. 

Consigli contro l’ingiallimento dei capelli

Quando si decide di tenere i capelli al naturale capita che con il passare del tempo la propria chioma tenda ad ingiallirsi a causa del fumo, dello smog o per conseguenza dei raggi ultravioletti. Per evitare questo spiacevole inconveniente si possono mettere in atto alcuni pratici e semplici consigli. Il primo tra tutti è quello di utilizzare prodotti anti-ingiallimento che non tengano però siliconi o parabeni, per non stressare ulteriormente il capello.

Un rimedio naturale, invece, è l’aceto, il quale possiede principi attivi sbiancanti non aggressivi sulla cute. Basta, infatti, applicare il prodotto sulla chioma, asciutta o bagnata, e pettinare i capelli. Dopo una posa di 15 minuti, è sufficiente risciacquare con acqua tiepida ed utilizzare un shampoo per capelli bianchi per eliminare l’odore persistente dell’aceto. 

Cerchi una soluzione efficace per rendere i capelli bianchi lucidi? Restiamo in contatto

Come visto, esistono molte soluzioni per rendere lucidi i capelli bianchi. La più efficace rimane comunque l’utilizzo di prodotti creati ad hoc. Noi di Nika, a tal proposito, proponiamo una serie di prodotti pensati proprio per aiutarti a rendere la tua chioma bella e luminosa. Se pensi di aver bisogno del nostro aiuto puoi contattarci ai numeri 0504 1426 e 327 840 9426.