Skip to main content

Come volumizzare i capelli: guida completa

A volte, si vedono delle belle chiome folte e voluminose e si desidera averle allo stesso modo. Non sempre, però, si è in grado di ottenere un buon risultato come quando ci si affida alle mani di un parrucchiere. Ci sono alcuni consigli pratici e veloci che è possibile seguire per dare volume ai capelli, qualsiasi tipo di chioma tu abbia. Vediamo passo passo come fare.

Donna: consigli per dare volume ai capelli

Molte donne con i capelli fini e lisci desiderano avere una chioma più voluminosa senza l’aiuto del parrucchiere. Per chi ha i capelli lisci è necessario, come prima cosa, asciugare i capelli a testa in giù, una tecnica che permette di alzare le radici rendendo la chioma più vaporosa.

Nel caso invece si abbiano i capelli mossi o ricci, l’alleato numero uno per dare volume è il diffusore. Infatti, chi ha una base abbastanza vaporosa non deve adottare particolari accorgimenti, se non quello di utilizzare accessori in grado di disciplinare il volume dei capelli. In questo caso il diffusore è la scelta migliore: asciuga i capelli in maniera omogenea, distribuisce uniformemente il calore e l’aria del phon rendendoli più elastici, corposi e definiti.

Un altro consiglio utile per dare volume ai capelli, soprattutto se lisci, è l’utilizzo di una spazzola tonda di medie dimensioni o ampia, ma non piccola. Il processo inizia col prendere una ciocca, posizionare la spazzola al di sotto e passare il phon, munito di beccuccio per indirizzare l’aria proprio nella zona desiderata. Successivamente si fa scorrere lentamente la spazzola sulla ciocca insieme al phon fino alle punte, così per tutta la testa. Inoltre, per far durare la piega più a lungo si può applicare la lacca su tutta la chioma per far sì che rimanga in posa più a lungo.

Uomo: consigli per dare volume ai capelli

Il problema del volume dei capelli riguarda anche molti uomini che sentono di avere una chioma troppo fine o liscia. Anche in questo caso, si può intervenire senza dover per forza andare dal barbiere. Per prima cosa esistono sul mercato vari prodotti shampoo e conditioner volumizzanti che possono aiutare qualsiasi tipo di capello si abbia.

Inoltre, è bene risciacquare i capelli con acqua tiepida e non troppo calda, poiché quest’ultima può danneggiare i follicoli e far sembrare i capelli ancora più diradati, ottenendo quindi l’effetto contrario. Non sempre è ottimale utilizzare prodotti fissanti o che rendono i capelli più rigidi, come il gel, poiché ciò diminuisce il volume della chioma. Infatti, si consigliano prodotti per lo styling leggeri e che promettono un effetto super voluminoso.

Vuoi rendere i tuoi capelli più voluminosi? Restiamo in contatto

Rendere i capelli più voluminosi, come avrai notato, è un’operazione che richiede alcune piccole accortezze. Per fortuna esistono molti prodotti che possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Noi di Nika Hair Beauty Excellence offriamo diversi prodotti in grado di volumizzare ogni tipo di capello: da quello liscio e fine a quello mosso o riccio. Proponiamo prodotti di alta qualità e performanti al 100%. Se pensi, quindi, di aver bisogno del nostro aiuto puoi contattarci ai numeri 0504 1426 e 327 840 9426.

Post recenti