Skip to main content

Quali sono i migliori prodotti professionali per capelli?

Scegliere i prodotti giusti per la cura dei capelli è di fondamentale importanza: avere una chioma luminosa, sana e curata è un desiderio di tutti tuttavia non è sempre facile ottenere questo risultato. Le donne amano sperimentare diverse acconciature e pettinature ma per avere un look impeccabile è importante partire da una corretta cura del capello che si basa sulla scelta dei prodotti giusti: scopriamo quali sono i migliori prodotti professionali per capelli.

Prodotti anti-crespo per una chioma sana

I capelli crespi rappresentano una problematica che accomuna tante donne e la causa principale può essere una cattiva alimentazione e un’errata cura dei capelli ma possono incidere negativamente anche le condizioni metereologiche come pioggia e umidità. È per questo fondamentale praticare una hair care routine studiata nei minimi dettagli.

Prima di acquistare nuovi prodotti bisogna analizzare la propria tipologia del proprio capello per identificare caratteristiche e peculiarità che hanno necessità di trattamenti specifici e accurati. I migliori prodotti professionali per capelli crespi includono shampoo, maschere e balsamo.

In caso di capelli crespi bisogna evitare di utilizzare uno shampoo secco e preferire oli, burri e sieri, nonché prodotti come olio di Canapa, semi di lino, burro di Karité e olio di Argan. I sieri in particolare assicurano la cura efficace dei capelli ed un effetto anticrespo di lunga durata conferendo morbidezza e lucentezza alla chioma.

Nel caso dello shampoo e della maschera per capelli, se si soffre di chioma crespa bisogna sempre optare per prodotti ideati specificatamente per proteggere la fibra capillare e donare una completa idratazione. In generale il consiglio è affidarsi ad aziende professionali che offrono prodotti realizzati con materie prime eccellenti  pensati per rispondere alle esigenze dei clienti.

Quali sono i migliori prodotti professionali per capelli

Per la cura dei propri capelli bisogna sempre scegliere prodotti professionali e affidabili e adottare semplici accorgimenti che possono essere d’aiuto in caso di chioma danneggiata. Fondamentale è lavarsi i capelli ogni 2-3 giorni e utilizzare uno shampoo professionale.

I migliori prodotti professionali per capelli sono quelli a base di aminoacidi e glicerina: la glicerina riesce ad idratare in profondità i capelli e rende la chioma più sana; gli aminoacidi, invece, sono le componenti principali che caratterizzano i capelli. Quindi usare uno shampoo con questi elementi consente di migliorare l’aspetto dei capelli sfibrati.

Per aiutare i capelli danneggiati si possono aggiungere all’hair routine anche balsamo e maschere nutrienti: per applicarli è sufficiente stenderle con un pettine su tutta la lunghezza del capello, lasciarle in posa per alcuni minuti e risciacquare con cura.

Infine, una soluzione professionale per capelli rovinati è la cheratina: si tratta di una proteina che si trova nei capelli e riesce a conferire elasticità e volume alla chioma. In caso di carenza di cheratina, i capelli appaiono deboli. Una valida soluzione è rappresentata da prodotti che la includono e che di conseguenza donano forza e luminosità al capello.

Vuoi saperne di più sui migliori prodotti professionali per capelli? Restiamo in contatto

Vuoi sapere come riuscire ad avere capelli belli e lucenti in ogni occasione? NIKA offre una vasta gamma di prodotti professionali di qualità pensati per la cura della tua chioma. Il nostro obiettivo primario è riuscire a soddisfare le esigenze dei clienti fornendo risposte sicure e affidabili e creando un mix perfetto tra qualità ed estetica.

Post recenti