Skip to main content

Trattamento anticrespo: a chi serve e quando richiederlo

Qualsiasi tipo di capelli tu abbia, il crespo è un problema comune. Avere, infatti, una chioma disordinata capita molto spesso e il più delle volte non si sa cosa fare per porvi rimedio. Attraverso questa guida, proveremo ad aiutarti a capire a chi serveun trattamento anticrespo e quando conviene richiederlo.

Quando fare il trattamento anticrespo

Il trattamento anticrespo ai capelli è un procedimento svolto dai parrucchieri attraverso l’utilizzo della cheratina naturale e che è possibile eseguire anche in autonomia con l’utilizzo di prodotti creati ad hoc. Questo tipo di styling ha l’obiettivo di rimuovere il crespo e rendere i capelli luminosi, lisci e ordinati. Capita soprattutto nei mesi invernali che i capelli risentano di più del crespo a causa dell’umidità e della pioggia, che tendono ad aumentare di volume la chioma in modo disorganizzato.

Un problema, quindi, estetico ma che riguarda anche la struttura del capello. Infatti, se si ha sempre la chioma a cosiddetta forma di “nuvoletta”, significa che essa è povera di cheratina. Questo procedimento, invece, aiuta a ricostruire la cute. Avanzate queste premesse, si può dire che il trattamento anticrespo si fa soprattutto a settembre proprio in vista dell’autunno e dell’inverno, stagioni che hanno temperature basse e rigide, ma soprattutto umide.

L’acqua in questi casi, infatti, non è una buona alleata per i tuoi capelli: li rende più pesanti, crespi e sfibrati. È, dunque, meglio prevenire svolgendo questo procedimento quando si è ancora nella bella stagione. Inoltre, il trattamento anticrespo dura circa 3 mesi, non c’è quindi la necessità di andare ogni volta dal parrucchiere per ottenere un buon risultato. Perciò, se pensi di avere i capelli poco luminosi, sfibrati, fini e crespi, puoi prendere in considerazione l’idea di fare questo styling, ottenendo ottimi risultati duraturi.

Vantaggi del trattamento

Il crespo si presenta su ogni tipo di capelli: da quelli fini e lisci a quelli ricci o mossi. Il trattamento anticrespo, quindi, può servire a tutti e promette risultati in ogni caso. In particolare, per coloro che hanno i capelli ricci è più facile avere una chioma non ordinata e tendente al crespo. Si consiglia, quindi, questo styling anticrespo soprattutto per loro, ma vale per chiunque abbia capelli sfibrati, fini e crespi.

Il trattamento prevede di spezzare le fibre del capello, attraverso la cheratina naturale, e di ricostruirle nel modo che si desidera. Attraverso questo procedimento, si va ad eliminare il crespo e si dona brillantezza e luminosità ai capelli. Un primo vantaggio, quindi, è l’eliminazione assicurata del problema. Inoltre, in questo modo, si potrà avere la chioma sempre ordinata, dovendo pettinarti pochissime volte.

Un altro vantaggio, poi, riguarda la risanazione della cute: le fibre dei capelli, infatti, tornano ad essere forti, voluminose e brillanti, senza che essi subiscono grossi traumi durante il procedimento. A tal proposito, è bene sottolineare come vengano utilizzati prodotti di qualità e senza formaldeide, la quale è ritenuta materiale organico pericoloso per la salute.

Sei alla ricerca di prodotti per un trattamento anticrespo efficace? Restiamo in contatto

Come hai visto, il trattamento anticrespo comporta molti vantaggi: qualsiasi tipo di capelli tu abbia, questo styling può aiutarti a migliorali. Noi di Nika proponiamo una vasta gamma di prodotti di alta qualità e pensati per non danneggiare in nessun modo il capello. Se pensi, quindi, di aver bisogno di un aiuto puoi contattarci ai numeri 0504 1426 e 327 840 9426.