Skip to main content

Tutti i vantaggi della cheratina sui capelli crespi

Avere una chioma morbida e lucente ed eliminare l’effetto crespo rappresenta uno dei desideri delle donne. Per raggiungere questo traguardo è necessario agire con prontezza e ricorrere a soluzioni che possano migliorare visibilmente e in profondità lo stato dei capelli. I trattamenti anticrespo alla cheratina rappresentano la soluzione più diffusa ed efficace per donare vitalità al cuoio capelluto.

Trattamento a base di cheratina: cos’è?

La cheratina è una proteina naturale che si trova nei capelli, nelle unghie e nella pelle e conferisce elasticità, lucentezza e volume. Col passare del tempo o a causa di trattamenti stressanti, dell’uso di prodotti liscianti o della piastra per capelli, la chioma può sfoltirsi e diventare crespa: una soluzione per rimediare a questo problema è il trattamento anticrespo alla cheratina.

Il trattamento cheratina anticrespo ha l’obiettivo di nutrire in profondità il cuoio capelluto, conferendogli un aspetto luminoso e sano ed è particolarmente indicato per chi ha capelli ricci o crespi. È bene sapere che questo trattamento ha una durata che va dai 4 ai 5 mesi, al termine dei quali dovrà essere fatto nuovamente.

Al fine di ottimizzare i risultati ottenuti grazie a questi trattamenti è fondamentale seguire alcuni semplici consigli:

  • evitare di fare il bagno in acqua salata o in acqua arricchita di cloro;
  • non tingere i capelli dopo aver applicato la cheratina;
  • non esporre i capelli alla luce solare nei 10 giorni successivi al trattamento.

I trattamenti cheratina anticrespo sono i grado di eliminare l’effetto crespo dei capelli, conferire luminosità e nutrire la cute in profondità. La cheratina dona infatti una stiratura perfetta per mesi, ripara i capelli danneggiati dalle tinte e dal sole e migliora visibilmente il loro aspetto.

Occorre però sottolineare come un uso prolungato della cheratina possa comportare danni: alcuni di questi trattamenti infatti contengono formaldeide, una sostanza tossica; per questo motivo, un utilizzo prolungato di trattamenti alla cheratina anticrespo può portare ad allergie e irritazioni.

Trattamento anticrespo alla cheratina: per quali capelli?

Il trattamento anti-crespo alla cheratina non è pensato soltanto per i capelli ricci e crespi ma per ogni tipo di capello. Quando i prodotti a base di cheratina vengono applicati sui capelli ricci, l’effetto lisciante dura diversi mesi e non sarà quindi più necessario concludere lo styling con il passaggio della piastra.

Sui capelli crespi la cheratina agisce invece eliminando il cosiddetto “effetto paglia” e donando luminosità e lucentezza. Questo prodotto può essere applicato anche sui capelli lisci per un conferimento di una maggiore morbidezza e per fortificarli. Questi trattamenti inoltre sono adatti anche ai capelli fini che, in questo modo, possono acquistare spessore e diventare più forti.

I prodotti a base di cheratina pura aiutano a ricostruire la cheratina naturale dei capelli: l’obiettivo principale è infatti agire sui capelli sfibrati, crespi e danneggiati da prodotti aggressivi e migliorare il loro aspetto. 

Sei alla ricerca di prodotti a base di cheratina per i tuoi capelli crespi? Restiamo in contatto

Avere capelli crespi è una problematica che affligge diverse persone: condizioni meteo, prodotti aggressivi, cambi frequenti di acconciature possono danneggiare il cuoio capelluto, che col tempo diventa secco e sfibrato. NIKA offre un’ampia gamma di prodotti a base di cheratina, perfetti per prendersi cura dei capelli danneggiati.

Post recenti